Home » Realizzazioni » Impianto di riscaldamento con pompe di calore – Caselle (TV)
Il cliente Felkart, un’azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e cancelleria per ufficio, aveva la necessità di riscaldare un magazzino di 600 mq ottimizzando l’efficienza energetica e massimizzando l’autosufficienza del sistema esistente.
Nel magazzino erano installati un impianto a radiazione a pavimento, un impianto fotovoltaico sul tetto e una centrale termica alimentata a gas.
Per rispondere a queste esigenze del cliente, abbiamo collaborato coni il tecnico del cliente, un consulente e un tecnico della ditta che ci ha fornito i materiali, per sviluppare una soluzione innovativa.
È stata progettata e installata una nuova fonte di alimentazione basata su cinque pompe di calore con sistema a cascata. Questo sistema consente di sfruttare al massimo l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico per il riscaldamento invernale, con la possibilità di integrare un sistema di raffrescamento per l’estate.
Se devi realizzare o rinnovare un impianto termoidraulico industriale, assicurati di scegliere un partner attento e professionale.
Contattaci per ricevere un preventivo su misura e per scoprire come possiamo sviluppare il tuo progetto.