La sicurezza e la conformità alle normative sono prerogative essenziali per qualsiasi installazione termoidraulica, soprattutto nel settore industriale.
Le certificazioni F-GAS e FER, così come le altre abilitazioni che troverai in questa pagina, attestano la nostra idoneità e il rispetto delle normative italiane ed europee in materia di impiantistica termoidraulica. Inoltre, ci permettono di dare una garanzia di conformità e sicurezza sugli impianti e l’accesso ad agevolazioni fiscali e incentivi energetici.
In assenza di tali certificazioni, infatti, non sarebbe possibile richiedere e ottenere le detrazioni previste per le opere di ristrutturazione che prevedono l’efficientamento energetico.
Siamo certificati F-GAS e siamo, quindi, abilitati all’installazione, manutenzione, riparazione e smaltimento di sistemi di condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati a effetto serra.
Questo ci permette di realizzare opere conformi alle normative vigenti in materia di sostenibilità, e che seguono tutte le specifiche tecniche e di sicurezza definite dalla certificazione.
Siamo anche in possesso della certificazione FER (Fonti di Energia Rinnovabile), che ci consente di installare e di eseguire la manutenzione su impianti che utilizzano energie rinnovabili, come:
L’ottenimento di questo riconoscimento, che
rinnoviamo periodicamente come richiesto dalla normativa, ci permette di lavorare seguendo gli standard di sicurezza e di efficienza energetica.
Oltre alle certificazioni menzionate, il nostro team è in possesso anche di altre importanti abilitazioni che ci consentono di utilizzare macchinari specifici e di operare in sicurezza:
Contattaci e raccontaci il tuo progetto: insieme troveremo la soluzione più in linea con le tue necessità!